Territorio La Bussola

Territorio

Perla del Tirreno

Dislocata tra due golfi, quello di Milazzo ad est e quello di Patti ad ovest, la cosiddetta "Perla del Tirreno" ha un panorama da fare invidia a molti. Davanti a sé l’arcipelago delle splendide Isole Eolie, che nel 2000 sono state nominate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, sia come riserva della biosfera, sia come patrimonio culturale, e, tempo permettendo, è possibile vedere anche la maestosa Etna.

La città è ricca di monumenti tra cui lo splendido Castello, il più grande della Sicilia. Fiero ed imponente, si erge a protezione della cittadina e ne diventa il simbolo più immediato nell’immaginario comune. Al suo interno è possibile visitare il Duomo Antico, la Cinta Ciclopica con il Bastione di Santa Maria, la Cinta e la Porta Aragonese, la Corte, la Torre Normanna e la Sala del Camino.
Il panorama su tutta Milazzo, che si estende tra le due baie (di ponente e di levante) è ineguagliabile e la visita al Castello imperdibile.

Da qui è possibile proseguire fino alle scogliere di Capo Milazzo che culmina in un paradiso incantevole, la "Piscina di Venere".

La bellissima Milazzo è apprezzata meta turistica siciliana dalla quale è possibile raggiungere altri luoghi come le già citate Isole EolieTindari, Taormina, le Gole dell’Alcantara ed il suggestivo Parco dei Nebrodi.

Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per personalizzare e definire splendide esperienze legate alla scoperta del territorio.

Garanzia Miglior Tariffa

Prenota online con la garanzia di ricevere la migliore tariffa disponibile.

Scopri Prenota