Un itinerario di... vino La Bussola Hotel Milazzo

Un itinerario di... vino

Un’occasione unica per degustare i vini tipici del territorio e deliziare il vostro palato con la cucina della tradizione siciliana.


Dettagli del pacchetto


GIORNO 1
Accolti nel magnifico scenario di Milazzo, lasciatevi sedurre dal fascino del nostro hotel. Design contemporaneo ed eleganza classica si incontrano per creare un rifugio ideale per chi è in cerca di un’indimenticabile esperienza in un luogo esclusivo.
Caldo, generoso e confortevole, uno dei vitigni più antichi e conosciuti di Sicilia, tutelato dalla Denominazione di Origine Controllata, è il Mamertino. Lasciatevi conquistare dalle sue note sensoriali in un percorso enogastronomico unico e indimenticabile e immergetevi nelle calde ed accoglienti sale del Sofia’s Bistrot, dove tradizione e innovazione si sposano in proposte culinarie originali e sempre molto apprezzate. Dal sapore secco robusto ma vellutato, il Mamertino verrà abbinato a piatti che delizieranno il vostro palato, grazie alla semplicità e alla grande qualità delle materie prime utilizzate.

GIORNO 2
A pochi passi da La Bussola Hotel vi trovate al porto, scalo per le Eolie, sali a bordo e godi dell’incantevole atmosfera di Lipari, che non è solo la più grande delle sette sorelle, anche meta molto apprezzata da turisti da tutto il mondo, ma è anche sole e vento.
La Tenuta di Castellaro, basandosi sul principio di rispetto della natura, utilizza queste ricchezze naturali per dar vita a vini sublimi ed esperienze affascinati.
Vivi Castellaro in una sorprendente visita alla cantina, unica nel suo genere per la forte connotazione architettonica, visiva ed emozionale.
Verrai accolto in un territorio incontaminato, dove sarà bellissimo vedere con i tuoi occhi come il nettare si affina e matura in vino. Immersi nel silenzio e nella magica atmosfera del terrazzo panoramico della tenuta, delizia il tuo palato il percorso enogastronomico. Un’esperienza intima, suggestiva ed emozionale.
Rientro a Milazzo.

GIORNO 3
Un giorno affascinante alla scoperta di Milazzo e di angoli poco conosciuti di una Sicilia sempre incantevole. Dislocata tra due golfi, la cosiddetta Perla del Tirreno ha un panorama da fare invidia a molti. La città è ricca di monumenti tra cui lo splendido Castello, il santuario di San Francesco e il Duomo Nuovo.
Se sei amante della natura, imperdibile meta turistica è la frazione del Capo di Milazzo, da cui si può godere di un panorama meraviglioso immerso nel mare.
Protetta dal promontorio, attraverso un sentiero che si snoda tra vegetazione rigogliosa e fichi d’india, si trova la Piscina di Venere, che si affaccia sul mare, nel cuore dell’AMP.

Prenota

Il nostro Staff sarà a disposizione per personalizzare e definire i vostri servizi.

Garanzia Miglior Tariffa

Garanzia Miglior Tariffa

Prenota online con la garanzia di ricevere la migliore tariffa disponibile.

ScopriPrenota